+41 76 4467636 - info@aldebaransandrini.com
REBIRTHING
Il rebirthing è una tecnica di respiro che si basa sulla circolarità e la connessione tra inspirazione ed espirazione: aiuta a fare spazio dentro di sè per potersi percepire più intensamente e consapevolmente.
E' una tecnica che esisteva già in India anticamente, e che veniva praticata dagli Yogi sotto il nome di Pranapanagati. Scoperta da Leonard Orr che negli anni '70 rivisse la sua nascita praticando questa tecnica nella vasca da bagno, e la ribattezzò con il nome di "Rebirthing" portandola e diffondendola poi in occidente.
Il respiro con inspirazione ed espirazione dalla bocca attiva maggiormente i chakra inferiori, aiutando a connettersi alle emozioni, mentre il respiro naso-naso viene maggiormente utilizzato per integrare e connettersi ai chakra superiori.
Il Rebirthing apporta benefici su due livelli:
- FISICO: Migliora l'ossigenazione di tutte le cellule del corpo e armonizza il fluire dell'energia. Tensioni muscolari, blocchi energetici si riducono notevolmente, dando modo alle emozioni e ai pensieri repressi da anni di emergere dal profondo. L'ansia si dissolve e si sperimenta una sensazione di profondo benessere.
- MENTALE: Porta consapevolezza su percezioni e convinzioni su cui fondiamo la nostra realtà. Combinando il Respiro con le tecniche di consapevolezza del Pensiero Creatore, ci si rende conto che è possibile trasformare la propria vita e attivare le situazioni desiderate nella nostra vita. Possiamo entrare maggiormente nel nostro potere e rilasciare vecchie emozioni stagnanti per accedere a maggiore vitalità, gioia e centratura.
Alla fine di una sessione di rebirthing abbiamo il Ph del sangue che è
di 7.40, lo stesso di quando siamo
innamorati, quindi riproduce la chimica dell'amore!
Inoltre eliminiamo il 70% delle tossine, rafforziamo il sistema immunitario e vari altri sistemi fondamentali del nostro corpo.
Quando il nostro respiro è superficiale, è come se avessimo accesso ad una piccola parte di noi, e la nostra energia si disperde facilmente. Non siamo "ancorati" dentro, non riusciamo a trovare quel centro, quello spazio sacro, in cui possiamo trovare calma, pace, chiarezza e benessere.
RESPIRANDO FACCIAMO SPAZIO DENTRO DI NOI, DIVENTIAMO MAGGIORMENTE CONSAPEVOLI DEL CORPO E DELLE EMOZIONI, POSSIAMO CONNETTERCI MAGGIORMENTE AL NOSTRO POTERE, RENDENDOCI CONTO DELLE POSSIBILITÀ DI CAMBIARE LA NOSTRA VITA
Durante il ciclo di respiro, in caso di un percorso continuativo, (normalmente propongo un ciclo di 9 mesi, energeticamente pensato per "ripartorire sè stessi) è previsto un percorso di perdono e risoluzione con le figure parentali.
Sono 4 passi che aiutano a prendere consapevolezza di quello che ancora è irrisolto nel rapporto con il padre/la madre e che impatta sulle nostre relazioni e la nostra vita. Aiutano a lasciare andare vecchi rancori, a coltivare l'energia del perdono e ad attivare una risoluzione di cui possono beneficiare ambo le parti, portando guarigione al campo familiare.